In valsassina

Messa di ringraziamento per tutti i pellegrini di Santiago

Celebrazione sabato a Barzio

Messa di ringraziamento per tutti i pellegrini di Santiago
Valsassina, 08 Settembre 2020 ore 18:44

Sabato 12 settembre Padre Fabio Pellotta, superiore dei Guanelliani di Santiago, celebrerà una Messa in Ringraziamento per tutti i Pellegrini del Cammino di Santiago. La celebrazione avrà luogo a Barzio, in Valsassina.

Messa di ringraziamento per tutti i pellegrini di Santiago

La funzione religiosa organizzata dai padri e dalle suore guanelliane di Santiago, verrà officiata alle 10 nella chiesa di Sant’Alessandro, in via parrocchiale. Al termine, alle 11, il padre superiore guiderà un momento di riflessione e meditazione intitolato “Perdonare non è un’elargizione, ma il pagamenti di un debito”.

Il cammino

Il Cammino di Santiago di Compostela è una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini hanno percorso attraverso l’Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore. Ad oggi, l’itinerario più utilizzato è il cosiddetto camino Francés, lungo circa 800 km, che normalmente vengono percorsi in circa un mese. Nel 1993 le strade francesi e spagnole che compongono l’itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia