Olginate

L’oratorio spegne 130 candeline: gli auguri speciali dell’Arcivescovo

Compleanno festeggiato proprio nel giorno della partenza dell'oratorio estivo.

L’oratorio spegne 130 candeline: gli auguri speciali dell’Arcivescovo
Lecco e dintorni, 29 Giugno 2020 ore 16:26

130 anni… e non sentirli. Davvero un bel traguardo quello tagliato oggi, lunedì 29 giugno 2020, dall’oratorio di Olginate che soffia su una super torta con 130 candeline.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA DEGLI ORATORI DI OLGINATE

L’oratorio spegne 130 candeline

“Che il 29/06/2020 fosse una data speciale per il nostro oratorio è cosa nota da tempo. I più attenti, già sul finire dello scorso anno, ci avevano ricordato che questa data non poteva passare “inosservata”. Abbiamo iniziato a pensare come e quando poter festeggiare degnamente questa ricorrenza – sottolineano dall’oratorio – Poi l’arrivo del Covid- 19 ed il relativo lockdown ci ha imposto di sospendere qualsiasi attività e programmazione. In realtà dopo qualche settimana di disorientamento fisiologico abbiamo voluto tornare a farci sentire e nelle domeniche dopo Pasqua come sapete è nato “ORATORIOACASA” per condividere con molti di voi tramite Zoom la bellezza dello stare insieme anche se a distanza, grazie alla simpatia degli amici UkuLele e MatuMatu i clown dal naso rosso”.

Il compleanno proprio nel giorno della partenza del centro estivo

“Con l’arrivo dell’estate cresceva sempre più il desiderio, accompagnato da un po’ di ansia legittima, se fare e come fare l’Oratorio Estivo. Supportati dalla Fondazione Oratori Milanesi i nostri don non hanno esitato un solo secondo nel dire: SI’, L’ORATORIO ESTIVO CI SARA’! e da quel momento siamo entrati in un vortice organizzativo fatto di riunioni online, riflessioni, chat “roventi”, formazione, studio degli spazi, logistica, e tanto altro durato quasi 2 mesi. Nel frattempo nessuno si è forse più ricordato di quel 29/06/2020…. Però oggi, con la partenza di SUMMERLIFE,
possiamo dire che questa coincidenza è un Segno. La bellezza del ritrovarsi insieme in sicurezza, nel nostro oratorio, con i nostri amici, con i don, i volontari, gli animatori non poteva che essere così: un modo inedito, e per certi versi imprevedibile, per festeggiare il compleanno dell’oratorio, che dopo 130 anni continua a essere al Servizio delle famiglie della nostra Comunità. Senza se e senza ma”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA DEGLI ORATORI DI OLGINATE

Gli auguri speciali dell’Arcivescovo

 

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia