Lavori al Grassi e al Viganò per prevenire il cedimento dei solai
I lavori dureranno 75 giorni al Grassi di Lecco e 50 giorni al Viganò di Merate.

Lunedì 26 febbraio partiranno i lavori al Liceo Grassi di Lecco programmati dalla Provincia di Lecco. Serviranno a prevenire soprattutto il potenziale rischio sfondellamento solai. Cosa significa? Quando i componenti non strutturali del solaio, pignatte e intonaco, si degradano avviene lo sfondellamento. Il solaio mantiene la sua capacità strutturale ma diventa ugualmente pericoloso per le persone che vivono in quell’ambiente. I lavori verranno realizzati anche all’Istituto Viganò di Merate. Partiranno però termine delle lezioni. La tempistica è stata concordata con la dirigente scolastica.
Lavori al Grassi e al Viganò
I lavori in entrambi gli istituti scolastici verranno effettuati dalla ditta CREA.MI srl di Milano e dureranno 75 giorni al Grassi di Lecco e 50 giorni al Viganò di Merate.
La Provincia di Lecco
“Lunedì potremo finalmente dare il via ai lavori al Liceo Grassi di Lecco" commentano soddisfatti il Presidente Flavio Polano e i Consiglieri Mauro Galbusera e Marinella Maldini. "Abbiamo dovuto attendere la pubblicazione del Decreto ministeriale che ci ha assegnato i fondi per i lavori. La pubblicazione arrivata soltanto a metà novembre. Una volta assegnati i lavori, abbiamo effettuato incontri con la ditta incaricata e con i dirigenti scolastici, Ciò per definire la tempistica degli interventi. Abbiamo cercato di non di non ostacolare il corretto svolgimento delle lezioni. E soprattutto di limitare i disagi per gli utenti. Ringraziamo i dirigenti scolastici degli istituti interessati, il personale, gli studenti e le famiglie per la pazienza e la comprensione dimostrate in questa fase, necessaria per garantire la massima sicurezza e l’incolumità agli utenti delle scuole”.