Mandello

Nuova avventura televisiva per il dottor Marco Missaglia

Il medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia ha iniziato una nuova esperienza televisiva con Sky TV 8 partecipando alla nuova trasmissione “Ogni mattina”

Nuova avventura televisiva per il dottor Marco Missaglia
Lago, 12 Agosto 2020 ore 11:14

La scorsa estate aveva partecipato come ospite a diverse puntate della trasmissione quotidiana “Tuttochiaro” in diretta su Raiuno e aveva dato consigli nutrizionali su vari alimenti che di settimana in settimana venivano proposti. Da ieri, il dottor Marco Missaglia, medico Mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia ha iniziato una nuova esperienza televisiva con Sky TV 8 partecipando alla nuova trasmissione “Ogni mattina” in onda dal lunedì al venerdì su TV 8, l’emittente in chiaro su tutto il territorio nazionale del gruppo Sky.

Nuova avventura televisiva per il dottor Marco Missaglia

Conduttrice del programma e’ Adriana Volpe, che come tanti altri volti noti è passata dalle reti Rai a TV8 e in seno a questo magazine quotidiano settimanalmente vi è appunto uno spazio dedicato all’alimentazione in cui il dottor Missaglia analizzerà dal punto di vista nutrizionale e proporrà tante curiosità sul cibo e la sua valenza salutistica partendo dai piatti preparati dalla chef Clara Zani.

“Sono molto contento – commenta Missaglia – di essere stato convocato per questa partecipazione settimanale come consulente nutrizionista ed e’ con piacere che ho ritrovato cuoca Clara Zani, conosciuta durante la mia partecipazione alle puntate de ‘La Prova del cuoco’ dove appunto la Zani partecipava preparando piatti davvero originali. Nella puntata odierna si è parlato dei cibi estivi da portare sotto l’ombrellone e la chef Zani ha realizzato una versione light della parmigiana di melanzane, che ha incontrato l’approvazione del medico lariano come scelte nutrizionali e l’apprezzamento del palato della simpatica conduttrice Adriana Volpe”.

Appuntamento quindi alla prossima settimana per un’ altra avventura gastronomica tra abilità culinarie e scienza dell’alimentazione.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia