Domani a Lecco messa per i lavoratori dedicata in particolare a medici, infermieri e oss
"Si pregherà per tutti i lavoratori, per chi ha perso o rischia di perdere l’occupazione a causa degli effetti dell’emergenza in corso e per chi è morto nell’esercizio delle proprie mansioni"
Venerdì 1 maggio alle 9 nella Basilica San Nicolò mons. Davide Milani presiederà una santa Messa in occasione della memoria di San Giuseppe lavoratore.
LEGGI ANCHE Niente messe? A Lecco si può andare in chiesa a ritirare l’acqua santa per benedire la propria casa
Domani a Lecco messa per i lavoratori dedicata in particolare a medici, infermieri e oss
"Si pregherà per tutti i lavoratori, per chi ha perso o rischia di perdere l’occupazione a causa degli effetti dell’emergenza in corso e per chi è morto nell’esercizio delle proprie mansioni - spiega don Milani - Una preghiera particolare sarà per infermieri, medici e coloro che nella nostra città quotidianamente e con dedizione generosa operano per curare e alleviare le sofferenze causate dalla pandemia".
La celebrazione sarà a porte chiuse nel rispetto delle regole vigenti. Parteciperanno il sindaco Virginio Brivio, il presidente della provincia Claudio Usuelli e rappresentanti di ANMIL, CGIL-CISL-UIL, Ordine dei Medici e Ordine degli infermieri in rappresentanza della Città, dei suoi cittadini e delle realtà del mondo del lavoro. La messa sarà trasmessa in diretta su www.leccocentro.it, e relativo canali YouTube.
Nella serata di venerdì primo giorno di maggio, mese mariano, i fedeli della Comunità pastorale Madonna del Rosario sono invitati ad unirsi a tutta la chiesa italiana per un momento di preghiera. La Conferenza Episcopale Italiana affiderà l’intero Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e speranza con la recita del Rosario nella basilica di Santa Maria del Fonte di Caravaggio. L’evento previsto per le 21.00 sarà trasmesso da www.leccocentro.it.
LEGGI ANCHE
Don Milani sulla Fase 2: “Sì ai musei e no alle messe? Siamo nel campo della discriminazione”
Celebrazioni religiose: Regione al lavoro per riaprire le chiese
Don Cristiano Mauri: “Non ne avevamo bisogno. I miei pensieri sullo scontro CEI-Governo”