Conclusi dopo un anno i lavori in via Preguda

In via Preguda un grosso progetto da circa 400 mila euro per la riqualificazione dell’acquedotto locale.

Conclusi dopo un anno i lavori in via Preguda
Lecco e dintorni, 24 Novembre 2017 ore 11:50

Lario Reti ha posizionato quasi tre chilometri di tubi in via Preguda

Ora via Preguda riapre al traffico

Dopo un anno di passione si sono conclusi finalmente i lavori per il restyling di via Preguda con l’asfaltatura definitiva dell’arteria stradale. Lo ha comunicato nei giorni scorsi – in una nota – Lario Reti Holding. L’ente ha posato lungo la via quasi tre chilometri di tubi. Si è trattato inoltre  di un grosso progetto da circa 400 mila euro per la riqualificazione dell’acquedotto locale.

Asfaltati 6mila metri quadri di strada

Spiega l’ente: “Si è concluso il piano di ammodernamento della rete dell’acquedotto di via Preguda con l’asfaltatura definitiva di oltre 6mila metri quadri di sede stradale. La revisione di questa tratta si integra in un progetto più ampio. Infatti  c’è stata la sostituzione della rete idrica di viale Promessi Sposi, via Bovara e via Frazione Parè; una zona tra le più densamente popolate di Valmadrera, con un numero di residenti superiore ai 1.500”.

6 foto Sfoglia la gallery

Le opere si stanno per concludere in via Frazione Parè

Infine i lavori di asfaltatura definitiva sono   in fase conclusione in via Frazione Paré, in accordo con Lario reti gas Srl, che ha sostituito la rete di distribuzione gas metano della zona in occasione dei lavori per la posa dei nuovi tubi dell’acquedotto. “In totale, l’opera ha visto l’installazione di oltre 2.800 metri di tubazioni di vario diametro, nonché la posa di saracinesche necessarie al frazionamento della rete, il rifacimento di 55 allacci alle abitazioni (inclusi i contatori) ed il posizionamento di 6 idranti”.

Il progetto è stato approvato nel 2016

Il progetto, la cui approvazione risale all’estate 2016, si è reso necessario a causa della delle tubazioni, vecchie e logorate soggette a numerose perdite e continui interventi di manutenzione. Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per 88 Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 400 sorgenti, 90 pozzi, la potabilizzazione dell’acqua del Lago, più di 2.300 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il collettamento e la depurazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia