Borse di studio a Verderio: approvata la mozione – VIDEO

Borse di studio a Verderio: approvata la mozione – VIDEO
Meratese, 17 Gennaio 2018 ore 10:50

Anche gli studenti meritevoli di Verderio avranno le loro borse di studio. Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dalle minoranze

La mozione per le borse di studio

La mozione era già stata presentata durante il Consiglio comunale della scorsa settimana. La proposta era però stata respinta. A non convincere la maggioranza, era stata la formula utilizzata dai proponenti. Si prevedeva infatti di finanziare il premio utilizzando il gettone di presenza dei consiglieri e il 20% della retribuzione di sindaco e assessori. A schierarsi dalla parte delle minoranze erano stati il vicesindaco Adelio Sala, il Presidente del consiglio Robertino Manega e il consigliere di minoranza del gruppo autonomo Ezio Colnaghi. La nuova proposta ha dunque tenuto conto delle perplessità sulla formula precedente, che avevano portato alla bocciatura. Nella nuova mozione si è previsto di finanziare il fondo con uno specifico capitolo di bilancio. La modifica è riuscita in questo modo a convincere la maggioranza dell’Assise.

La ferma opposizione del sindaco e dell’assessore Villa

Il sindaco Alessandro Origo e l’assessore ai Servizi sociali Giovanna Villa, hanno però ribadito la loro netta opposizione alla proposta, già manifestata durante il consiglio della scorsa settimana. Anche l’assessore esterno all’Istruzione Letizia Boz si è detta contraria al premio, mentre hanno votato a favore proprio Colnaghi, Sala e Manega. I loro voti hanno permesso l’approvazione della mozione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia