Bidone giallo sperimentazione in altre due zone di Lecco

Dopo la zona 2, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre saranno i residenti delle zone 1 (elenco delle vie) e 6 (elenco delle vie) a iniziare utilizzare l’apposito bidone giallo

Bidone giallo sperimentazione in altre due zone di Lecco
30 Settembre 2017 ore 12:43

Raccolta differenziata di carta e cartone: altri due quartieri della città coinvolti nella sperimentazione.

Bidone giallo in zona 1 e 6

Dopo la zona 2, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre saranno i residenti delle zone 1 (elenco delle vie) e 6 (elenco delle vie) a iniziare utilizzare l’apposito bidone giallo. Lo strumento, con codice a barre identificativo dell’utente, è in distribuzione gratuitamente all’Ecosportello di corso Promessi Sposi 30/G a Lecco (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.00, sabato dalle 8.30 alle 12.00). La raccolta avrà cadenza quindicinale, alternata a quella del sacco viola.

 

Cosa introdurre

Nel bidone giallo vanno carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…), quaderni, depliant, volantini pubblicitari.

Cosa NON introdurre

Nel bidone giallo non vanno carta sporca (fazzoletti e tovaglioli usati, carta contaminata da residui alimentari), cartoni per bevande in tetrapack (latte, vino, succhi…). Si ricorda infine che è sempre possibile conferire carta e cartone presso la piattaforma ecologica di via Buozzi 53 a Lecco, località Bione. Il centro è aperto, per le utenze domestiche, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18.30. Per le utenze non domestiche è aperto dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18.30. L’accesso è consentito fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

Se restano dubbi chiamare il numero verde 800 004 590 da rete fissa

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia