I dati
Ballottaggio a Lecco, affluenza definitiva: ha votato il 57.6%
Nel 2015 Virginio Brivio la spuntò al secondo turno con una affluenza del 46.55%.

I giochi sono fatti e mentre gli scrutatori sono al lavoro per lo spoglio delle schede del ballottaggio a Lecco che ha visto contrapposti Mauro Gattinoni o Peppino Ciresa., è arrivato il dato definitivo dell’affluenza. In questo secondo turno ha votato il 57,6% degli aventi diritto. Affluenza quindi in calo rispetto al primo turno quando al seggio era andato il 64,71%.
Ballottaggio a Lecco, affluenza definitiva: ha votato il 57.6%
Ma è pur sempre un valore relativamente alto specie se confrontato con le elezioni più recenti. Nel 2015 Virginio Brivio la spuntò al secondo turno con una affluenza del 46.55%. Negli ultimi giorni le forze politiche attribuivano all’afflusso ai seggi un significato politico rilevante e più di uno azzardava che la vittoria dell’uno o dell’altro dipendesse da quella “faditica” percentuale. Anche se ovviamente, i due contendenti fino all’ultimo hanno sollecitato la corsa al voto nel segno di una forte rappresentanza democratica.
- Ballottaggio a Lecco: Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco per 31 voti. Il centrodestra chiede il riconteggio FOTO E VIDEO
- Le prime parole di Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco: “31 voti sono pochi? Ne bastava 1!” VIDEO
- Gattinoni sindaco di Lecco: i commenti dopo il ribaltone
- Ballottaggio a Lecco: le prime immagini dai quartieri generali tra esultanza e incredulità FOTO E VIDEO