Trenini in mostra torna a Lomagna
Inaugurata quest'oggi, resterà aperta per tutto il ponte dell'immacolata.
Inaugurata quest'oggi "Trenini in mostra" una bella iniziativa di cui si sentiva nostalgia da ormai cinque anni.
Il ritorno della mostra
L'esposizione dei trenini è sempre stata una tradizione per l'associazione Ale G. di Lomagna. Si è svolta ogni anno per 14 anni, fino al 2012, ultima edizione. La notizia è che quest'anno la manifestazione ha trovato occasione e modo per riproporsi. Il gancio lo ha fornito il ventesimo anniversario della fondazione del sodalizio Ale.G e il trentesimo del Gruppo Fermodellistico Milanese . I festeggiamenti coincidono insomma con la edizione 2017 di "Trenini in Mostra".
L'evento
Quest'anno il programma è ricco di proposte: ci saranno plastici di diversi artisti con la possibilità di guidare i trenini mediante un tablet, laboratori di modellismo per i ragazzi e iniziative dedicate ai bambini. Sarà anche possibile contribuire alla mostra portando oggetti e ricordi personali inerenti al mondo ferroviario. Gli utenti potranno vedere quindi i propri oggetti esposti nei giorni della mostra.
L'esibizione di modellismo ferroviario si terrà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre dalle 9 alle 19 nell'auditorium di via Roma 2, a Lomagna. L'evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Lomagna.