A fuoco l'ex albergo Tartavalle
Tre squadre dei vigili del fuoco all'opera nel tardo pomeriggio di ieri per spegnere le fiamme divampate al piano terra.
Incendio ieri pomeriggio a Taceno. Pompieri mobilitati in forze per spegnere le fiamme divampate dentro l'ex albergo Tartavalle
Fiamme nell'ex albergo Tartavalle
L'intervento in emergenza delle squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Bellano, ma anche da quello di Valmadrera, è iniziato poco prima delle 18. Dalle finestre al piano terra dell'hotel che è chiuso dal 2002 scaturivano fumo e fiamme, prontamente segnalate da passanti. Come si è poi accertato, il rogo stava divorando del materiale accatastato nei locali. Il danno finale sarebbe esteso a circa trecento metri quadrati del complesso.
Non si esclude che le cause siano dolose. Impossibile imputare l'innesco a corto circuiti di un impianto elettrico spento da un quindicennio. Si sono invece verificate ricorrenti intrusioni ad opera di vandali. Sulle circostanze dell'incendio indagano i carabinieri di Casargo, sul posto insieme ai pompieri. l'intervento di questi ultimi è durato oltre due ore, fino alle 20.