Primaluna festeggia il titolo regionale di Aksel Artusi

Domani sulla pista Le Grigne la prova individuale a cronometro

Primaluna festeggia il titolo regionale di Aksel Artusi
Pubblicato:

Primaluna festeggia il titolo regionale di Aksel Artusi.

Primaluna festeggia il titolo regionale Sprint di Aksel Artusi

Prima giornata di competizioni per lo sci nordico del Comitato Fisi Alpi Centrali a Primaluna sull'anello di fondo della pista "Le Grigne" dove sono stati assegnati i titoli di campione regionale nella specialità sprint. Nella prova degli under 14 si laurea nuovo campione regionale Aksel Artusi che si mette alle sue spalle Gioele Gaglia e Federico Bergamini rispettivamente secondo e terzo. Alla finalissima sono entrati anche: Marco Bignami, che termina quarto, Simone Giudici quinto e Luca Della Pietra che conclude al sesto posto. In campo femminile festeggia il titolo di campionessa regionale di questa specialità Manuela Salvadori che prevale su Chiara Montagner e Elena Spiller. Quarto posto per Vanessa Comensoli, quinta piazza per Chiara Ielitro e sesto posto per Giulia Corti.

Under 16, vincono Francesca Scola e Leonardo Cappelli

Salendo di categoria nella prova degli under 16 in rosa si laurea nuova campionessa regionale Francesca Cola. Dietro di lei Daniela Gaglia e terza Cecilia Colturi. In finale sono entrate anche: Giulia Negroni che termina al quarto posto, Lucrezia Galli quinta e Marianna Bradanini sesta. Leonardo Capelli si impone nella prova maschile facendo meglio di Jurgen Carrara, secondo e Lorenzo Moizi che termina al terzo posto. Quarta piazza per Tommaso Longa, quinta posizione per Emanuele Bertocchi e sesta piazza per Manuel Youse Togni

Giovani e Senior: seconda la valsassinese Anna Rossi

Nella prova riservata alla categoria unificata giovani e senior femminile si impone Giulia Cozzi. Alle sue spalle la valsassinese Anna Rossi e terza Valentina Maj. Nella finalissima sono entrate anche: Manila Tribbia quarta, Lara Centamori che conclude al quinto posto e Laura Benzoni che raccoglie il sesto posto nella finale. In campo maschile si laurea nuovo campione regionale sprint Francesco Manzoni che  prevale su Paolo Visini e Angelo Buttironi. Sempre nella finalissima sono entrati anche Luca Agoni, quarto, Claudio Colturi, quinto e Andrea Gaglia sesto. Domani, sabato, sempre a Primaluna  sull'anello della pista "Le Grigne" spazio alla prova individuale che assegnerà i titoli di campione regionale in questa specialità.

Seguici sui nostri canali