Grave incidente sulla provinciale: 56enne trasportato in ospedale in elicottero. TRAFFICO IN TILT

Schianto sulla Santa: si segnalano code in entrambe le direzioni

Grave incidente sulla provinciale: 56enne trasportato in ospedale in elicottero. TRAFFICO IN TILT
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente all'alba di oggi, martedì 21 maggio 2019,  lungo la Strada Provinciale 51 La Santa all'altezza di Oggiono.

Incidente sulla provinciale

Nell'incidente, la cui dinamica è al momento al vaglio delle forze dell'ordine, sono  rimaste coinvolte un'auto e un mezzo pesante che stava  viaggiando nel tratto di Sp denominato via per Dolzago, proprio sul confine tra Dolzago e Oggiono. La richiesta di aiuto è scattata pochi minuti dopo le 6. Sul posto, sono  intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco. La centrale  operativa di Areu ha inviato a Oggiono una ambulanza della Croce Bianca di Merate ma, considerata la gravità della situazione, è stato fatto alzare in volo ed è stato dirottato sul posto in codice rosso anche l'elicottero dell'ospedale Sant'Anna di Como. A rimanere ferito è stato un uomo di 56 anni che viaggiava a bordo dell'auto che stava per immettersi da una strada laterale sulla Provinciale.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non  dovrebbero essere critiche.

Traffico in tilt

Le operazione di cura del ferito, di sgombero della carreggiata e di messa in sicurezza della zona hanno fortemente rallentato il traffico. Dopo l'incidente si sono formate  code in entrambe le direzioni.

 

Seguici sui nostri canali