A Lecco Nazionale attori e magistrati in campo contro la mafia. Si gioca al Rigamonti Ceppi
"Palermo chiama Italia!... e Lecco risponde"

"Palermo chiama Italia!... e Lecco risponde". E'questo il titolo della kermesse che il 23 e e il 24 maggio a Lecco celebrerà il XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e gli agenti di scorta. l’Istituto Bertacchi, in qualità di ente capofila del Centro di Promozione della Legalità, rete alla
quale risultano iscritte tutte le scuole della provincia oltre ad una serie di enti ed associazioni che si occupano di lotta alla criminalità, ha organizzato una manifestazione di forte impatto e coinvolgimento dell’intera provincia.
A Lecco Nazionale attori e magistrati in campo contro la mafia.
Ricco il programma. Si parte il 22 maggio 2019 alle 17 in Sala Ticozzi dove alcuni magistrati incontreranno i ragazzi della scuole. Il 23 maggio alle 10 tutti allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco per l'incontro di calcio tra la Nazionale Attori, la Rappresentativa Magistrati Italiani ed una selezione di personale scolastico delle scuole della rete CPL. Alla partita parteciperanno le scuole della rete CPL.
"Tutta la cittadinanza potrà partecipare agli eventi in programma; per la partecipazione alla partita sarà possibile ritirare gli inviti presso il bar Shaker in corso Matteotti 19 e presso il pub Shamrock, Via Parini, 5; per la cittadinanza sono state riservate le curve dello stadio" spiegano dall'istitito. "Presso questi punti di distribuzione sarà possibile prenotare la maglia commemorativa della manifestazione, con un contributo minimo di € 4,00 (parte del contributo sarà versato all’Associazione di Don Pino Puglisi). La consegna della maglia avverrà allo stadio a cura degli studenti dell’IIS Bertacchi".
Serata allo Spazio Teatro Invito
In serata, alle 20.30 proiezione del film “Era d’estate”, per MeMo- Memorie in Movimento, selezionato nell'ambito di "Libero Cinema in Libera Terra", a cura di Cinemovel Foundation e Libera. L'appuntamento è allo Spazio Teatro Invito.