Incidente sulla Statale 36: scendono dall'auto e vengono travolti, morto un 22enne di Civate VIDEO
Il drammatico scontro ieri sera alle 22.50 poco prima della galleria di Monza, in direzione Milano.
Gravissimo incidente sulla Statale 36: un morto e due feriti. Il drammatico scontro ieri sera alle 22.50 poco prima della galleria di Monza, in direzione Milano.
Gravissimo incidente sulla Statale 36: un morto e due feriti
Gravissimo incidente nella tarda serata di ieri venerdì 17 maggio, in Statale 36, poco prima della galleria di Monza, in direzione Milano.
La dinamica precisa dello scontro è al vaglio delle Forze dell’ordine ma da una prima ricostruzione ci sarebbe stato prima un tamponamento di lieve entità tra due auto, un’Audi e una Seat Ibiza, in un momento di forte pioggia.
In seguito al tamponamento i conducenti delle vetture sono scesi a controllare i danni e proprio in quel momento sarebbe sopraggiunta una terza vettura, una Opel Corsa guidata da un 35enne seregnese, che avrebbe travolto la Seat Ibiza e uno dei giovani sceso a verificare i danni. Ora il 35enne è indagato in stato di libertà per omicidio stradale.
(foto e video Daniele Bennati)
I soccorsi
Sul posto si sono precipitate tra ambulanze e due automediche insieme alla Polizia stradale di Seregno e ai Vigili del fuoco. Il ferito più grave, è apparso subito chiaro, era il 22enne, Chetra Sponsiello, residente a Civate, che viaggiava a bordo della Seat Ibiza. Con lui viaggiava anche una ragazza di Olginate.
Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda e il prodigarsi dei medici il giovane Sponsiello è spirato poco prima delle due di notte. E’ rimasto ferito anche il giovane passeggero che viaggiava a bordo della Opel, mentre è stata trasportata in ospedale in stato di shock la ragazza di Olginate. I due sono stati trasferiti all’ospedale San Gerardo di Monza e al San Raffaele di Milano.
Sull’incidente sono in corso indagini per cercare di ricostruire con precisione la dinamica. Intanto il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sulla vittima e tutti gli altri feriti sono stati sottoposti ad alcol test.
Circolazione interrotta
Disagi per la viabilità: la Valassina è rimasta chiusa fino alle due di notte con uscita obbligatoria a Monza via Lario.