Nessuna traccia di Pio Mainetti, lo skyrunner disperso nei boschi. Proseguono le ricerche FOTO
L'uomo, grande sportivo, appassionato di corsa in montagna e conoscitore del territorio (aveva anche partecipato alla Esino Skyrace), è uscito di casa martedì mattina per la consueta sessione di allenamento e non è più tornato.
Andranno avanti anche nei prossimi giorni le ricerche di Pio Mainetti, l’uomo di 65 anni residente a Perledo, scomparso tre giorni fa, dopo essere uscito per un allenamento sportivo.
Nessuna traccia di Pio Mainetti, lo skyrunner disperso nei boschi.
L'uomo, grande sportivo, appassionato di corsa in montagna e conoscitore del territorio (aveva anche partecipato alla Esino Skyrace), è uscito di casa martedì mattina per la consueta sessione di allenamento.
Quando nel pomeriggio la moglie e i figli non lo hanno visto rientrare si sono preoccupati e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi.
Decine gli uomini che sin dal pomeriggio di martedì si sono inerpicati nelle zone impervie tra Perledo, Parlasco ed Esino. In campo a più riprese anche le unità cinofile mentre i cieli della zona sono stati attraversati ripetutamente degli elicotteri del soccorso. Le ricerche, proprio oggi sono state estese fino alla Valsassina. Al momento però doll'uomo non vi è traccia. Per questo le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni.
5 squadre in campo
Nello specifico, si stanno organizzando cinque squadre, composte da CNSAS Soccorso alpino e speleologico - XIX Delegazione Lariana, SAGF Soccorso alpino Guardia di finanza e Vigili del fuoco, che batteranno i sentieri nelle zone dei comuni di Perledo, Varenna, Bellano, Esino e Parlasco.
Ricerche anche durante la Esino Skyrace
Resterà istallata anche la base operativa allestita presso il comune di Parlasco. Le squadre saranno impegnate anche nella giornata di sabato e domenica, in concomitanza con lo svolgimento della gara “Esino Skyrace”, già in programma, il cui itinerario è all’interno della zona interessata nella ricerca.