Sul Lago si può trascorrere una Notte al Museo

Sabato 18 maggio dalle 21.00 alle 22.30 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna

Sul Lago si può trascorrere una Notte al Museo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Provincia di Lecco organizza l’iniziativa Notte al Museo a Villa Monastero.

Sul Lago si può trascorrere una Notte al Museo

Sabato 18 maggio dalle 21.00 alle 22.30 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna attraverso un divertente percorso volto a esplorare il patrimonio artistico e culturale conservato nella Casa Museo. Attraverso quiz, indovinelli e l’utilizzo di una pila, i partecipanti saranno portati a scoprire i segreti di Villa Monastero e a esplorare le sue stanze, seguendo le indicazioni riportate nella brochure che verrà consegnata all’inizio dell’attività.Il percorso è stato pensato per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolando l’apprendimento attraverso il gioco e il divertimento. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni. Le iscrizioni dovranno essere effettuate via mail (villa.monastero@provincia.lecco.itentro le 10.00 di venerdì 17 maggio. Ogni bambino dovrà essere munito di una pila per poter partecipare alla visita.

Gli altri appuntamenti

Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argento dell’Ottocento e del primo Novecento.

Per informazioni: www.villamonastero.euwww.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.