Oggi raccolta alimentare con Adotta una Famiglia
"Oggi supportiamo 23 famiglie per un totale di 90 persone"
Nella giornata di oggi, sabato 4 maggio, i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele a Osnago dalle 9 alle 19:30 per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.
Oggi raccolta alimentare con Adotta una Famiglia
I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. "Al momento il magazzino è molto ben dotato di legumi in scatola - che pertanto non sono necessari - mentre servono pasta, riso, farina, latte a lunga conservazione, caffè, zucchero, biscotti, pelati, tonno in scatola, olio d'oliva e di semi, in generale alimenti a lunga conservazione" spiegano i promotori.
Supportate 23 famiglie
"Prosegue a buon ritmo la raccolta dei punti da parte presso il punto di vendita Conad di via Marconi: da inizio anno i punti equivalenti a circa mille euro di spesa a settimana vengono donati per Adotta una Famiglia. Il picco della crisi economica sembra alle spalle, nel 2013 le borse alimentari venivano distribuite a ben 47 famiglie. Oggi invece supportiamo 23 famiglie per un totale di 90 persone, con l'augurio che grazie alle diverse azioni di supporto possano uscire presto dallo stato di necessità".