Polenta in quota, chef stellati e beneficenza FOTO
Lo Chef Prandi protagonista ai Piani d'Erna
Lecco, Lago e Stelle raddoppia il successo con Polenta in quota.
Format: una giornata ai Piani d'Erna
Polenta in quota è un evento green tra natura e buona cucina. Sabato è stato un vero successo. “L'innovazione non sta solo nella nuova ricetta per intendere la polenta (mantecata con Taleggio e Gorgonzola, con sfere di burola croccante e burro di savia e scalogno) , ma per il nuovo modo di vivere gli eventi in città - commenta l’organizzatrice Giovanna Bettega -. Lecco e' sia lago che monti e sabato lo abbiamo dimostrato: e' possibile organizzare eventi di qualità anche in luoghi apparentemente di difficile logistica ma fondamentali per uno sviluppo turistico completo”.
Piatti: eccellenze del territorio
La Polenta in quota è basata su una ricetta dello chef stellato Claudio Prandi. Seduti su grandi tovaglie verdi come fosse un pic nic, i partecipanti hanno scoperto le meraviglie dei Piani d'Erna. Gli ospiti hanno potuto prima assaggiare la polenta cucinata dallo Chef Claudio Prandi e una birra artigianale prodotta da Herba Monstrum seduti su grandi tovaglie verdi come fosse un pic nic, poi camminare lungo il sentiero che porta alla croce e stuzzicare il pane e salame di Marco D'Oggiono, il Gorgonzola Mauri al cucchiaio e il cioccolato Icam.
Fine benefico, raccolti 800 euro
Polenta in quota è anche solidarietà. Lecco, Lago e Stelle ha raccolto complessivamente 800 euro suddivisi sui progetti de La Nostra Famiglia e gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi.