Cena di fine corso per la Carovana del Sorriso
Duecentotrenta commensali al salone dell'oratorio di Olginate per aiutare la Onlus che si occupa degli "ultimi" in Tanzania
Grande partecipazione alla "cena di fine corso" che sabato scorso ha regalato alla Carovana del Sorriso una ulteriore ragione per chiamarsi così
Un aiuto alla Carovana del sorriso
Una cena con numeri di tutto rispetto quella che si è tenuta a favore della onlus lecchese che in Tanzania si occupa di dei cosiddetti "ultimi". Quattro portate, minuziosamente preparate da 15 corsisti guidati dalla maestra di cucina e volontaria del sodalizio Lucia Chiarappa, coaudiuvati da quattro ragazze del Cfpa di Casargo che a luglio raggiungeranno la Casa degli Angeli in Africa per una missione: da allieve si trasformeranno in maestre degli orfani, insegnando loro l’accoglienza e un po’ di cucina. Infine i 230 i partecipanti che gremivano la sala dell’oratorio di Olginate .
Quest'anno il decimo compleanno della onlus
La serata è stata l’occasione per fare il punto di più di nove anni di attività. Infatti a dicembre l’associazione spegnerà le dieci candeline con uno storico di tutto rispetto. Entro quella data infatti verrà ultimato il Carovana Charity Village accanto all’orfanotrofio inaugurato nel 2016 e alla cucina dedicata al compianto Riccardo Galbiati aperta nel 2017. La Carovana del sorriso e la Fondazione Deloitte Italia il prossimo 27 taglieranno quindi il nastro dì un edificio adibito a sala polifunzionale e una piazza denominata "Piazza Italia" che collegherà i tre edifici. Il quadrilatero si completerà entro il compleanno del sodalizio stesso, con l’edificazione della chiesa di S. Francesco.
A settembre è poi prevista la partenza di un container. Anche per questo le iniziative di raccolta fondi si moltiplicano. Tra queste una vendita di torte (domenica 5 maggio, alla chiesa del Caleotto a Lecco) e un torneo di calcio per giovanissimi a Barzanò (il 12 maggio). Ma si terrà anche un super Burraco con ricchi premi per tutti. L'iniziativa è in programma venerdì 24 maggio alla sala mensa dell’ospedale Manzoni. Sono già aperte le iscrizioni ai seguenti numeri 331/9896612 393/8781109 335/6648674 .
Consegnati gli attestati del corso
La serata si è conclusa con la presentazione agli intervenuti da parte del rieletto presidente Beppe Mambretti del nuovo direttivo. Toccanti le parole del presidente onorario Domenico Marzico che ha tenuto a rimarcare che "L'associazione è grande grazie a quelli che con costanza e dedizione hanno creduto fino in fondo nella stessa senza mai tentennare". All’evento hanno partecipato, conferendo gli attestati di partecipazione, il vice sindaco di Ello Gianluigi Valsecchi , l’assessore di Varenna Gabriella Del Nero e il consigliere Comunale di Moggio Umberto Locatelli.