Delitto a Villa Bertarelli: spettacolo itinerante a Galbiate
L'evento è già sold out con 150 partecipanti distribuiti in diversi turni durante tutta la giornata.
Domenica 7 aprile 2019 si terrà presso Villa Bertarelli a Galbiate l'evento "Delitto a Villa Bertarelli", uno spettacolo teatrale itinerante organizzato da Gite in Lombardia. L'evento è già sold out con 150 partecipanti distribuiti in diversi turni durante tutta la giornata. L'elegante dimora galbiatese che domina dall'alto il Lago di Annone e i colli briantei diventerà per un giorno lo scenario di uno spettacolo teatrale itinerante senza precedenti.
Delitto a Villa Bertarelli: spettacolo itinerante a Galbiate
In una atmosfera anni '20, i partecipanti saranno guidati nel sorprendente giardino tra grotte, tunnel sotterranei, fontane, terrazze e serre dove passo dopo passo comprenderanno la verità sulla misteriosa morte della cantante Ida Bergamasco.
Incontrando i personaggi che abitano la villa (il proprietario, la moglie, il maestro di musica, la cuoca, l'amante, la serva e molti altri) i partecipanti scopriranno alcune vicende legate alla vita della giovane cantante ma solo alla fine la verità verrà svelata. L'evento si svolgerà domenica 7 aprile dalle 10.30 alle 19.30 con più turni da un'ora e mezza l'uno e 25 partecipanti a volta.
L'evento è organizzato dall'associazione Gite in Lombardia, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro che ha la sua sede proprio a Villa Bertarelli. Lo spettacolo è scritto e realizzato dalla compagnia teatrale "Smaraldi". L'iniziativa vuole valorizzare i bellissimi giardini della villa, ma anche far conoscere ai partecipanti provenienti da tutta la regione le altre attività culturali e naturalistiche che si possono svolgere nel Parco del Monte Barro come il Museo Etnografico dell'Alta Brianza, le passeggiate attorno all'Eremo o il sito archeologico dei Goti.