La legittima difesa è legge, Arrigoni: "Un'altra promessa mantenuta dalla Lega"
Esulta il senatore del Carroccio ed ex sindaco di Calolziocorte.
"La Legittima difesa è legge, trionfa la giustizia! Un'altra promessa mantenuta dalla #Lega. #dalleparoleaifatti". Questo il commento del senatore del Carroccio ed ex sindaco di Calolzio, all'indomani dell'approvazione della nuova legge sulla legittima difesa.
La Legittima difesa è legge
Ieri l’Assemblea del Senato ha approvato il provvedimento con 201 voti favorevoli, 38 contrari e 6 astenuti. In aula il ministro dell’interno Matteo Salvini, il ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno e quello per l’Agricoltura Gianmarco Centinaio. Assenti i rappresentanti di governo del Movimento 5 stelle.
Già in passato Arrigoni si era detto favorevole al provvedimento
Non serve che i ladri siano armati
Già in passato, in occasione del passaggio della legge al Senato, Arrigoni si era detto favorevole al provvedimento:
“Di fatto è stato finalmente approvato il principio che la legittima difesa è sempre proporzionata all’offesa e quindi se ne esclude la punibilità: non è necessario che il ladro o l’aggressore che si introduce in una proprietà privata o nei luoghi di lavoro abbia l’arma in mano, ma è sufficiente la sola presunta minaccia che possa utilizzarla.Gli italiani potranno dormire sonni tranquilli, la loro incolumità domestica è finalmente garantita. Un’altra vittoria e un’altra promessa mantenuta da Matteo Salvini e dalla Lega!”