Tetto sventrato dal vento, domani riapre l’asilo

Dopo due giorni di chiusura per i lavori di rimozione delle lamiere giovedì ripartiranno le lezioni alla scuola dell'infanzia Emilio Nava di Civate

Tetto sventrato dal vento, domani riapre l’asilo

Sono in fase di rimozione le lamiere dal tetto sventrato dal vento: domani, giovedì, riaprirà l’asilo Emilio Nava di Civate.

Danneggiata una porzione di tetto di circa 300 metri

Dopo le raffiche di lunedì notte che hanno seriamente danneggiato la copertura, è tempo di tracciare il bilancio dei danni. Il fatto è avvenuto nella serata di lunedì e per precauzione la scuola materna è stata chiusa martedì e mercoledì. “E’ stata intessata una porzione della copertura di circa 300 metri – ha spiegato Damiano Maggi, presidente dell’ente morale che gestisce l’asilo paritario – Per fortuna non si sono verificati danni alle persone.  Giovedì riapriremo la scuola, mentre i lavori di sistemazione riprenderanno nel fine settimana”.

La sistemazione del tetto sventrato è a carico del Comune proprietario dell’immobile

Questa mattina gli operai incaricati dal Comune (proprietario dell’immobile), erano ancora al lavoro per togliere le lamiere coibentate danneggiate. Il calcolo dei danni è tuttora in fase di stima: i lavori di ripristino, come detto, saranno a carico del Municipio che si rivarrà poi sull’assicurazione trattandosi di una calamità naturale.