"Don Truss" torna a Calolzio per una serata dedicata alla carità FOTO
Il salone dell'oratorio don Duci della frazione di Sala si è ben presto gremito di amici e fedeli che sono accorsi per salutare nuovamente don Roberto Trussardi e partecipare all'incontro "Dire oggi la carità ai più piccoli".

In occasione della festa di San Giuseppe, don Roberto Trussardi è tornato a far visita ai suoi ex parrocchiani di Calolziocorte. Per anni, infatti, "Don Truss" (così amichevolmente soprannominato, ndr) è stato parroco a Vercurago e alla frazione Pascolo di Calolzio prima di diventare a tempo pieno direttore della Caritas di Bergamo.
"Dire oggi la carità ai più piccoli"
Il salone dell'oratorio don Duci della frazione di Sala si è ben presto gremito di amici e fedeli che sono accorsi per salutare nuovamente don Roberto Trussardi e partecipare all'incontro "Dire oggi la carità ai più piccoli", di cui è stato relatore. Un venerdì sera, 15 marzo, diverso che ha permesso a tutti i presenti di conoscere più da vicino il vero significato della carità e in particolare dell'importante servizio svolto dalla Caritas. "Don Truss" si è soffermato molto anche sul significato della carità per i più piccoli e su come parlarne con i propri figli e non solo perché fin da piccoli si può fare del bene. La serata si è conclusa con un ricco buffet che ha permesso a don Roberto di rincontrare i vecchi amici con cui ha passato tutti gli ultimi anni a Calolzio, a Vercurago e in tutta la Valle San Martino.








