Smascherate due truffatrici che raggiravano gli anziani vicino alla chiesa
Due donne dell'est europeo in azione a Merate.

Smascherate due truffatrici che raggiravano gli anziani vicino alla chiesa di Merate.
Smascherate due truffatrici
Due donne, giovani e sembra dell’est europeo, si sono presentate venerdì scorso alle porte di moltissime abitazioni situate nelle vie limitrofe alla chiesa prepositurale, vale a dire via Sant’Ambrogio, via Baslini, via Cantù e via Manara, millantando di dover effettuare improbabili controlli. Ai citofoni dei condomini invitavano a scendere ad aprire i portoni, mentre a quelli delle ville che venissero loro aperti i cancelli.
I residenti nella zona che hanno ricevuto le «visite» delle sedicenti funzionarie sono così tanti che presto la voce di due truffatrici in circolazione ha fatto il giro del quartiere.
LEGGI ANCHE “Aiuto sono senza benzina”, ma è una truffa. Automobilisti raggirati nel Lecchese
Le lezioni dei militari
Fortunatamente pare che nessuno sia caduto nel raggiro. Evidentemente le lezioni tenute nei mesi scorsi dal pulpito della prepositurale dal comandante della Stazione dei Carabinieri di Merate, luogotenente Edonio Pecoraro, hanno sortito il loro effetto.
Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola da martedì 5 marzo. Da pc c’è anche la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store