Investito a Lecco: anziano muore dopo un mese di agonia
Renato Pasini, 89 anni, travolto il 30 gennaio a Germanedo, si è spento all'ospedale Manzoni di Lecco dove si trovava ricoverato dalla sera del terribile incidente.

Investito a Lecco: anziano muore dopo un mese di agonia. Renato Pasini, 89 anni, travolto il 30 gennaio a Germanedo, si è spento all'ospedale Manzoni di Lecco dove si trovava ricoverato dalla sera del terribile incidente.
Era stato investito a Lecco, a Germanedo, il suo rione
Sulla salma dell'uomo, residente proprio a Germanedo, è stata disposta l'autopsia e il magistrato ha già dato il nullaosta per la sepoltura. I funerali verranno celebrati domani, giovedì 28 febbraio alle 10.45 nella chiesa parrocchiale del rione. Una morte, quella del pensionato, che arriva come detto ad oltre venti giorni di distanza dal terribile inciente che lo aveva visto coinvolto. Pasini era stato travolto da una Cli, in via Gradisca, all’altezza dell’incrocio con via Dalmazia, proprio davanti alla piazza del cosiddetto “Villaggio”. Violentissimo l’impatto. L’anziano si era schiantato contro il parabrezza dell'auto mandandolo in frantumi. Poi era rovinato a terra. Nell’incidente aveva riportato un trauma cranico e uno ad una gamba.
La morte dopo quasi un mese
Subito l’autista dell’auto, che con tutta probabilità non aveva visto l'89enne che si stava apprestando ad attraversare sulle strisce pedonali, si era fermato per prestare soccorso. Sul posto erano intervenuto i sanitari e Pasini era stato trasportato al Manzoni di Lecco in codice rosso. La situazione era apparsa immediatamente critica. Il pensionato era stato ricoverato in rianimazione ma nonostante il prodigarsi dei medici a quasi un mese di distanza il suo cuore ha cessato di battere.