Tutti pazzi per Lecco: telecamere di Mamma Rai puntate sulle nostre bellezze
Dopo "Parola di Pollice Verde" in città anche "Linea Verde Life".
Nei giorni scorsi le telecamere di "Mamma Rai" sono state avvistate sul Lago e a Garlate, in Valsassina a Oggiono e pure in città. E oggi di nuovo riprese a Lecco. Ben due trasmissioni, "Parola di Pollice Verde" e "Linea Verde Life", infatti in questi giorni hanno deciso di puntare i riflettori sul lecchese. E lago e montagne non hanno fatto solo da sfondo, ma da protagonisti.
Telecamere di Mamma Rai puntate sulle nostre bellezze
Ad organizzare il programma delle visite della trasmissione di Sardella sono stati i membri di Lake Como Food Tours, ma i soggetti coinvolti in questa esperienza che sarà senza dubbio in grado di regalare una bella e meritata visibilità al nostro territorio sono tanto, ovvero l'Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, la Provincia e il Comune di Lecco, il Comune di Varenna e quello di Garlate.
Il team di "Parola di Pollice Verde" composto da due operatorie dal il conduttore Luca Sardella, ha soggiornato all'Hotel Royal Victoria di Varenna dal 10 febbraio e fino a ieri. Il gruppo ha davvero battuto in lungo e in largo la provincia: dalla visita allo stabilimento della Famiglia Carozzi a Pasturo a quello del Prosciuttificio Marco d'Oggiono di Oggiono, senza dimenticare la vista al Museo della Seta di Garlate e all'agriturismo Il Ronco. Non solo ma sono stati intervistati anche dei personaggi mitici come il pescatore di Varenna Valeriano Cavalli o Massimiliano Ghislanzoni ovvero Cheko il pescatore di Pescarenico. Immancabile la tappa a Villa Manzoni a Lecco.
Dopo "Parola di Pollice Verde" in città anche "Linea Verde Life"
Oggi invece Marcello Masi e Chiara Giallonardo di "Linea Verde" sono stati a Lecco per realizzare una puntata ad hoc e hanno fatto anche una dolce tappa nella pasticceria Arte e Sapori "casa" del giovane Filippo Valsecchi ch recentemente ha vinto i campionati del mondo di pasticceria .
Ecco i conduttori sul lungolago inseme al vicesindaco Francesca Bonacina.