Scontro tra due auto e un camion: due donne ferite e traffico in tilt FOTO E VIDEO

Pauroso incidente sulla Provinciale. Il traffico è rimasto a lungo bloccato e al momento la circolazione è ancora estremamente difficoltosa.

Scontro tra due auto e un camion: due donne ferite e traffico in tilt FOTO E VIDEO
Aggiungi Prima Lecco alle tue fonti preferite



Ancora un grave incidente sulle strade lecchesi sopo il pauroso botto di ieri sera sulla Strada Provinciale 342 dir che ha visto coinvolte tre auto e tre giovani. Nella prima mattinata di oggi, intorno alle 9,  ennesimo botto, sempre su una strada Provinciale, a Dolzago. Nello scontro tra due auto e un camion,  curiosamente tutti e tre condotti da stranieri, due donne sono rimaste ferite, fortunatamente non in modo grave.  Davvero pensanti  invece le conseguenze sulla circolazione, rimata a lungo paralizzata.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Scontro tra due auto e camion

Il conducente di un camion proveniente da Oggiono verso Dolzago, probabilmente accecato dal sole, non si è accorto di una Lancia Y che impegnava la mezzeria   per svoltare a sinistra in via Vignola. Alla guida una ragazza, di nazionalità straniera, residente a Merate. Il tamponamento è stato violentissimo. L’auto ha fatto un giro su se stessa, invadendo l’opposta corsia sulla quale sopraggiungeva una Citroen Picasso. Alla guida una giovane straniera residente a Dolzago. La monovolume ha speronato l’utilitaria, facendole compiere un’ulteriore giravolta. L’urto le ha mandato in frantumi il parabrezza e fatto aprire gli air bag. Nel frattempo, cercando di bilanciare il contraccolpo del tamponamento, l’autista del camion sterzava a destra, finendo nel fossato che corre lungo la strada, in quel tratto leggermente in curva.

I soccorsi

Sul posto sono sopraggiunte una pattuglia della Polizia locale di Oggiono, un’ambulanza con a bordo i volontari di Besana e gli uomini del 118 che hanno raggiunto il luogo dell’incidente a bordo dell’auto medica. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che si sono adoperati per ripulire la carreggiata dai rottami e dai liquidi fuoriusciti dai tre veicoli.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

 

Lunghe code

Come detto il traffico sia diretto verso Lecco che verso la Brianza è rimasto a lungo bloccato. Lunghe code si sono infatti formate in entrambe le direzioni e al momento la circolazione è ancora estremamente difficoltosa.