Le Penne nere rievocano la battaglia di Nikolajewka FOTO
La Sezione ANA Alto Lario - Colico, come da tradizione, ha promosso un momento interprovinciale di ricordo della battaglia combattuta il 26 gennaio 1943 sul fronte Russo.
Nella mattinata di oggi, domenica 3 febbraio 2019 la Sezione ANA Alto Lario - Colico, come da tradizione, ha promosso un momento interprovinciale di ricordo della battaglia di Nikolajewka, combattuta il 26 gennaio 1943 sul fronte Russo attraverso una manifestazione che ha preso le mosse da piazza Roma a Colico.
Le Penne nere rievocano la battaglia di Nikolajewka
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera in piazza V Alpini è stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti con la partecipazione del Coro Musica Viva. Quindi alpini e autorità hanno sfilato per le vie del centro cittadino e hanno deposto della corona d’alloro al Monumento ai Caduti alla presenza del colonnello Ruggero Cucchini, comandante del V Reggimento Alpini, del sindaco di Colico e del Prefetto di Lecco Liliana Baccari. A mezzogiorno il clou della manifestazione con la commemorazione ufficiale a del presidente ANA nazionale Corrado Perona.
Ampio servizio sul Giornale di Lecco in edicola domani, lunedì 4 febbraio 2019