Arduino e Raspberry, come scoprirli insieme alla CoderDojo Merate FOTO
L'iniziativa è pensata per avvicinare i ragazzi al mondo dell’elettronica e alle sue applicazioni. L'appuntamento è per il 16 febbraio.
Alle sessioni di Schratch e Lego We Do di CoderDojo Merate, si aggiunge già dal prossimo incontro del 16 febbraio, un’attività dedicata ai ragazzi dai 12 anni, ai giovani e agli adulti, che porterà alla scoperta delle schede elettroniche Arduino e Raspberry.
Alla scoperta di Arduino e Raspberry con CoderDojo Merate
Importanti novità per CoderDojo Merate: nasce la nuova iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che offre l’opportunità di apprendere i concetti base della programmazione informatica e della robotica educativa. La nuova attività, pensata per avvicinare i ragazzi al mondo dell’elettronica e alle sue applicazioni, inizierà già dal prossimo incontro in programma il 16 febbraio. La lezione è gratuita ma prevede l’obbligo di registrazione. Le iscrizioni si apriranno l’8 febbraio sulla piattaforma www.coderdojo.com. Per partecipare alla sessione di Arduino e Raspberry occorre selezionare l’aula dedicata. L’appuntamento è alla scuola primaria di via Montello dalle 15.30 alle 17, mentre per le attività di Schratch e Lego We Do rimane quello consueto dalle 14.30 alle 17.30.