Verderio, Gianni Alfano replica a Forza Italia: "Siamo una lista civica"

Le precisazioni del candidato sindaco di Impegno e Amore per Verderio.

Verderio, Gianni Alfano replica a Forza Italia: "Siamo una lista civica"
Pubblicato:

Nei giorni scorsi Forza Italia aveva preso le distanze da Gianni Alfano, candidato sindaco della lista Impegno e Amore per Verderio, incoronando invece i leghisti Marco Benedetti e Caterina Viani come unici interlocutori per una lista di centro-destra unito. Oggi, a stretto giro, è arrivata la replica del diretto interessato.

Gianni Alfano replica a Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo. "Io ed il mio Gruppo non abbiamo nessuna intenzione di creare strane guerre di Poltrone, perciò Sono e Siamo obbligati a fare queste precisazioni. Se pur non tesserato a nessun partito politico ho sostenuto l'anno scorso l'amico Federico Romani, attuale Consigliere Regionale, in quota a Forza Italia per Monza Brianza, considerando l'amicizia in essere  come elemento primario; questo è, sarà un dato inconfutabile. Quindi la dichiarazione dei signori Francesco Manfredi e Alfredo Casaletto è un attacco gratuito e fuori luogo nei miei confronti,  tanto da farmi pensare che stiano conducendo una battaglia contro i mulini a vento;  che pensino alle loro Poltrone che tanto desiderano e ci lascino lavorare per il bene di Verderio. Noi Siamo una Lista Civica di persone Verderesi, Commercianti, Artigiani e Professionisti Verderesi non come altri. Se fino ad oggi Forza Italia Lecco è stata Latitante, come può essere a conoscenza delle dinamiche e problematiche della nostra amata Verderio! Vogliono condividere un progetto con persone non residenti in Verderio e non sono neanche Commercianti, Artigiani, Professionisti e medio piccoli Imprenditori operanti in Verderio. Vogliono condividere un progetto con persone all'opposizione sterili e molte volte, deducendolo da alcune loro dichiarazioni,  assenti in consiglio comunale.

E come al solito assistiamo al solito linguaggio politico, del "Noi Faremo", "Noi Possiamo";  la concretezza delle idee si può verificare solo quando sono realizzate, il resto sono solo proclami e promesse. In questi anni d'assenza di Forza Italia Lecco a Verderio, come possono permettersi di insinuare  incompetenza e superficialità,  quando tra l'altro le persone che loro appoggiano hanno svolto un'opposizione sterile, superficiale e non costruttiva. Non accettiamo lezioni da chi in questi dieci anni ha cambiato più volte casacca dimostrando poco interesse per il territorio e gli stessi cittadini. Chiuso 8/9 ore a fare l'operaio in fabbrica, senza nulla togliere alla classe operaia punto fermo della nostra costituzione, non si può essere a conoscenza delle problematiche e delle richieste dei cittadini, i quali stanno prendendo le distanze dall'attuale classe politica Verderese sia di maggioranza che di opposizione. Le idee arrivano dalla conoscenza, l'oculatezza è dettata dalla non conoscenza. Sappiamo che Verderio può".

Gianni Alfano e Giuseppe Moretti
Referenti del Gruppo "Impegno e Amore per Verderio"
Necrologie