La dottoressa Filomena Rampello va in pensione L'INTERVISTA

Per quarant'anni a Olgiate e Airuno.

La dottoressa Filomena Rampello va in pensione L'INTERVISTA
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quarant’anni di onorata carriera Olgiate e Airuno salutano uno dei loro storici medici di base, stimato e apprezzato da tutti i suoi pazienti: Filomena Rampello.

In pensione la dottoressa Filomena Rampello

La dottoressa Filomena Rampello appenderà il camice al chiodo il prossimo 31 gennaio e già i suoi pazienti si sono profusi in grandi ringraziamenti a mezzo social.  La dottoressa Rampello, 65 anni, originaria di Agrigento, si è laureata all’università di Pavia e proprio presso il Policlinico della città ha iniziato ad esercitare la professione nel 1979. «L’anno successivo mi sono trasferita qui e sono diventata medico di base negli ambulatori di Olgiate ed Airuno» racconta Rampello, che con il marito vive a Brivio.  «Del mio lavoro ho amato ogni aspetto e so già che mi mancherà. Non saranno però la routine e la quotidianità a mancarmi, ma proprio il rapporto con i miei pazienti, consolidato da tanti anni di lavoro» prosegue la dottoressa. Che ora avrà più tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni che, a causa dell’impegnativa carriera professionale ha dovuto talvolta mettere da parte: «Amo molto andare a fare delle camminate e sicuramente avrò più tempo libero per questo hobby. Ho anche uno splendido nipotino di 17 mesi e potrò dedicarmi a lui facendo la nonna con più calma».

Quarant'anni a Olgiate e Airuno

E per quanto riguarda il pensionamento aggiunge: «E’ la ruota della vita, c’è un tempo per tutto. E’ chiaro però che di fronte a cambiamenti epocali nella vita di una persona, come il pensionamento, ci sia anche del dispiacere. Dopo tanti anni di duro lavoro, però, c’è anche un po’ di stanchezza, anche se il mio bilancio di questi quarant’anni ad Olgiate e Airuno non può che essere positivo, segnato da un rapporto sempre corretto con i pazienti». A partire dal mese di febbraio per la dottoressa Rampello si aprirà quindi una «nuova fase della vita», dopo tanti anni di ricette, consigli e diagnosi. A sostituirla, negli stessi ambulatori e con gli stessi orari, sarà la dottoressa Carolina Fiumara.

Seguici sui nostri canali