Corsi di maglia e cucito in municipio

Saper fare un orlo o rilassarsi sferruzzando torna di moda

Corsi di maglia e cucito in municipio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 4 febbraio partiranno i corsi di maglia e cucito pomeridiani presso il Comune di Cisano Bergamasco. Che sia una passione o semplice necessità, cavarsela con ago e filo oggi giorno è tuttavia essenziale.

Maglia e cucito, una necessità

L'Assessorato alla Cultura promuove i corsi pomeridiani di maglia e cucito. Ogni lunedì  pomeriggio infatti, a partire dal 4 febbraio fino al 25 di marzo, si terranno i corsi base di magli e cucito. Presso il Palazzo Comunale, probabilmente nella saletta adibita a mensa, chi volesse potrà cimentarsi con ago e filo o sferruzzare. L'idea è partita da alcune cittadine che desideravano ritrovarsi il pomeriggio per rispolverare l'arte antica dell'ago e filo.

Passione o necessità?

Per qualcuno può essere rilassante sferruzzare a maglia, con la soddisfazione tuttavia di creare qualcosa per sé o da donare. Per qualcun altro invece imparare a rammendare un calzino, mettere una cerniera o fare l'orlo è diventata una necessità. "Un tempo c'erano le donne che facevano servizi sartoriali a domicilio, come lavoro o per arrotondare. Oggi saper rammendare un indumento senza far danni o attaccare un bottone inizia a diventare una necessità per le famiglie" ha spiegato l'assessore alla Cultura Daniella Frigerio.  Negli anni si è persa quella formazione domestica che oggi rivendica la sua importanza.

Informazioni ed iscrizioni

Ogni lunedì pomeriggio dalle 14 alle 16 si terrà in corso base di maglia, mentre dalle 16 alle 18 il corso base di cucito. Il costo del singolo corso è di 60 euro. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 035/781785 oppure 393/0321897

Seguici sui nostri canali