Domani l'addio al presidentissimo Redaelli: la salma esposta al campo sportivo
Dopo l'omaggio sul tappeto verde. Quindi alle 15, in parrocchiale, verrà celebrata la cerimonia funebre.

Dalla serata di ieri, domenica, la salma di Gianpaolo Redaelli, storico patron dell'Us Olginatese scomparso ieri a 80 anni, è esposta nella chiesetta di San Rocco a Olginate. E lì rimarrà per tutta la giornata di oggi e sino a domani, martedì quando il presidentissimo tornerà in un certo senso a «casa».
LEGGI ANCHE Lutto a Olginate: si è spento il presidentissimo Redaelli
Domani l'addio al presidentissimo Redaelli: la salma esposta al campo sportivo
Sì perché, rispettando le sue ultime volontà, i dirigenti della Us Olginatese domani pomeriggio alle 13 apriranno i cancelli del centro sportivo di via dell’Industria. Lì, sul tappeto verde, teatro di tante sfide, di grande gioia per le partite vinte, di esultanza per i goal segnati, di rammarico per match sofferti e senza reti a proprio favore, l’intera comunità sportiva olginatese si recherà per rendere omaggio al patron dei bianconeri. Poi alle 14.15 i cancelli si chiuderanno per l’ultima volta dietro le sue spalle. Quindi alle 15 l’ultimo commiato con la celebrazione della cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale di Santa Agnese.
Tutti i particolari e i commossi ricordi sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 21 gennaio. (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).