Trasferta "bagnata" per la Bellagina: vince a tavolino per delle infiltrazioni d'acqua

La Polisportiva Nova ha provato a fare ricorso dopo la decisione del Giudice sportivo.

Trasferta "bagnata" per la Bellagina: vince a tavolino per delle infiltrazioni d'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio a 5. A fine novembre, a Nova, era in programma la sfida tra la squadra di casa e i comaschi della Bellagina. Durante la gara però si sono verificate delle infiltrazioni d’acqua dal tetto dell’impianto sportivo.

Trasferta “bagnata” per la Bellagina

L’arbitro ha dovuto quindi interrompere la gara tra la Polisportiva di Nova e la Bellagina, giocata il 29 novembre 2018. Il Giudice sportivo ha poi deciso di sanzionare la squadra di casa con la sconfitta a tavolino per 0 a 6. Una decisione che non è piaciuta alla Polisportiva, che ha provato a fare ricorso sostenendo che l’interruzione della gara fosse stata determinata da un evento eccezionale (infiltrazioni dal tetto dell’impianto sportivo in seguito ad una pioggia eccezionale).

Respinto il ricorso della Polisportiva

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale ha però confermato quanto deciso dal Giudice Sportivo. “La gara in epigrafe è stata interrotta in seguito ad infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto dell’impianto sportivo. Tale fatto non può essere considerato un evento eccezionale giustificabile. Pertanto, la società reclamante deve essere ritenuta oggettivante responsabile dell’interruzione della gara. Ne consegue che il provvedimento reclamato merita di essere confermato. Tanto premesso e ritenuto RESPINGE il reclamo proposto e conferma le sanzioni comminate. Dispone l’addebito della tassa”.

Seguici sui nostri canali