Tipiesse: bis in casa contro Ortona per continuare a sognare

Attesa per la partita di domani, domenica 9 dicembre, tra Tipiesse e Ortona.

Tipiesse: bis in casa contro Ortona per continuare a sognare

Dopo la prima storica vittoria in casa in serie A2, la Tipiesse cercherà il bis nel secondo match consecutivo al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco contro l’Impavida Ortona. Una sfida – quella di domani, 9 dicembre, alle 18 – decisamente non semplice per i ragazzi di coach Zanchi che però potrebbero nuovamente sorprendere grazie al calore del tifo cisanese.

Coach Zanchi: “Continuiamo a superare i nostri limiti”

“La sfida di domenica contro Ortona la vedo come un’occasione per fare ancora punti e per questo speriamo di sfruttarla al meglio. Affronteremo una buonissima squadra con giocatori che fanno la serie A2 da tanti anni, ma da parte nostre mi aspetto che i miei ragazzi continuino a superare i loro limiti, dando sempre il massimo e continuando a crescere – ha concluso il coach Zanchi – Non credo che cambi molto rispetto all’ultima partita con Tuscania visto che anche loro sono una squadra di livello, ma che noi siamo riusciti a tenere imbrigliata in certe situazioni. Speriamo di riuscirci anche domenica contro Ortona per cercare un’altra vittoria che darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia al gruppo e al nostro morale”.

Ortona: un collettivo di alto livello

Attenzione a sottovalutare Ortona guardando solo alla classifica perché gli abruzzesi sono una squadra di alto valore e che sembrano aver trovato nelle ultime uscite la giusta quadra per continuare il loro ottimo campionato. La stella della squadra è sicuramente l’opposto tedesco Christoph Marks che, nonostante sia alla sua prima stagione in Italia, sta già tenendo un’ottima media di circa 20 punti a match. Fondamentali per l’Impavida anche lo slovacco Frantisek Ogurcak e l’ex Olimpia Bergamo Ludovico Dolfo, con un passato anche in Superlega. Infine da non sottovalutare la tradizione di una squadra che da molti anni calca i più importanti palchi della serie A e che nei momenti clou dell’incontro potrebbe essere un’arma in più per la squadra di Lanci.