Calolzio ha un grande cuore: successo per la colletta alimentare FOTO
Le donazioni arriveranno alla Comunità il Gabbiano Onlus e all'associazione Anfora di Calolziocorte, oltre alla Fondazione Somaschi Onlus di Vercurago e tante altre associazioni lecchesi.
Grande successo per la colletta alimentare a Calolziocorte: sabato 24 novembre studenti, insegnati e genitori della Scuola Cittadini, accompagnati dal gruppo cittadino degli Alpini, hanno raccolto numerosi generi di primi necessità grazie al grande cuore dei calolziesi.
Un evento di popolo
"A Calolziocorte anche quest’anno la colletta alimentare è un evento di popolo: dai sempre presenti Alpini; alla Scuola Cittadini che per il secondo anno partecipa con studenti, maestre, professori e genitori alla colletta; fino ai numerosi calolziesi che per un giorno decidono di donare il loro tempo per raccogliere viveri per i bisognosi del territorio" ha commentato Nicola Corti, uno degli organizzatori della colletta.
Le strutture caritative
Tantissime le strutture caritative a cui arriveranno i generi alimentari donati dal grande cuore di numerosi calolziesi. Dalle numerose strutture di Lecco, a quelle di Ballabio, Barzio, Bosisio Parini, Lierna, Mandello del Lario e Molteno. Ovviamente gli aiuti arriveranno anche alle strutture della zona: la Comunità il Gabbiano Onlus e l'associazione Anfora di Calolziocorte, oltre alla Fondazione Somaschi Onlus di Vercurago.