Soccorso Alpino di Premana: mezzo secolo di salvataggi. Grande festa sabato e non solo
Sabato verranno consegnati i riconoscimenti ai volontari fondatori della squadra premanese.
Il prossimo 1 dicembre la Stazione di Premana del Soccorso alpino, che fa capo alla XIX Delegazione Lariana del Cnsas, festeggia i cinquantanni di attività.
50 anni del Soccorso Alpino in Valle
Il lungo avvicinamento alla giornata clou dell’anniversario, patrocinata dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è è iniziato domenica l'inaugurazione della mostra di materiali, documenti e filmati riguardanti dal titolo «Mezzo secolo di soccorso in montagna». L’allestita nel salone del Centro aperta dalle 16.30 alle 20. Domani, giovedì 29 e venerdì 30 novembre, sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 20.30 alle 22.30. Sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 20.
Il docufilm
Fra le altre iniziative in programma, da non perdere, venerdì 30 novembre, alle 21 nel salone parrocchiale San Rocco, sarà la proiezione del filmato «Senza possibilità di errore», vincitore delle selezioni al Trento Film Festival 2017. Il docufilm sarà dedicato ai soccorritori che hanno perso la vita durante interventi di soccorso. A questi ultimi sarà dedicata la messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale, sabato 1 dicembre, alle 18. In serata, invece, verranno consegnati i riconoscimenti ai volontari fondatori della squadra premanese. Una piacevole occasione per festeggiare l’anniversario della squadra di soccorso e ricordarne i trascorsi. Un modo semplice per ringraziare questi «Angeli della montagna» per il tempo della loro vita messo a disposizione del prossimo.