Studente pendolare filma, con ironia, un anno di disservizi sui treni VIDEO
La video-cronaca di un passeggero esasperato diventa virale sul web.
Studente pendolare della linea Cremona-Mantova riprende dodici mesi di disservizi e situazioni strampalate: il video pubblicato sul suo profilo Facebook diventa virale.
Studente pendolare riprende un anno di disservizi sulla Cremona-Mantova
Lorenzo Ziliani, studente 23enne alla facoltà di lettere dell’Università degli Studi di Milano, ha filmato con il cellulare i numerosi disservizi ma anche le situazioni più strane, gli annunci più improbabili e gli incontri più divertenti in un anno da pendolare sulla Cremona-Mantova.
La peggiore tratta della Lombardia
La linea, la Cremona-Mantova, che Lorenzo percorre tutte le mattine per recarsi all’università avanti e indietro, è la stessa linea che, a inizio anno, Legambiente ha inserito nelle peggiori tratte della Lombardia. Disagi, soppressioni e ritardi, infatti, sono all’ordine del giorno.
Il video
Il suo anno da pendolare, Lorenzo, l’ha raccontato in un video che adesso sta facendo il giro del web. Per dodici mesi, ha filmato le situazioni più strane, registrato gli annunci più improbabili, raccontato gli incontri più divertenti.
Nei quasi otto minuti di filmato, Lorenzo documenta tutto: ci sono i trenta gradi segnati dal display di bordo in piena estate ma anche le temperature siberiane di inverno, l’aria condizionata “a palla” e le soste in aperta campagna. Ma oltre ai disagi, ci sono anche le scene esilaranti: come quella del passeggero che si concede il lusso di togliersi le scarpe per schiacciare un pisolino in tutta comodità.
Ma alla fine di tutto un lato positivo dei continui ritardi c’è …. “ho potuto leggere una quantità infinita di libri”.