Valmadrera: alpini in festa per il sessantesimo
Due giorni di celebrazioni per il compleanno delle amate penne nere dell'Ana
Valmadrera: alpini in festa per il sessantesimo
60 candeline per l'Ana
Si sono svolti nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre le prime due iniziative per la ricorrenza del 60 del Gruppo Ana di Valmadrera a cui hanno partecipato tantissime persone.
Grande commozione
Alle due manifestazioni erano presenti il sindaco Donatella Crippa e l' assessore Antonio Rusconi . Sabato sera al Centro Culturale Fatebenefratelli, il capogruppo Mario Nasatti ha rivolto i saluti istituzionali e i ringraziamenti. Il sindaco dopo aver ricordato con commozione il volontario scomparso nel pomeriggio, Paolo Albore, ha ringraziato il Gruppo Alpini per l' impegno a sostegno della comunità.
Spettacolo a 360 gradi
Sempre sabato brillante esibizione del Coro Adda di Olginate, intervallata da significative letture tratte da "La guerra dei nostri nonni" di Aldo Cazzullo
Gli eventi di domenica
La domenica mattina dalle 8 alzabandiera presso il cippo in via Casnedi. La manifestazione è proseguita dalla Piazza del Mercato con la Fanfara Alpina di Asso per le vie della città, piena di tricolori e con i discorsi di Nasatti e Crippa presso il monumento dei Caduti. Quindi messa in parrocchiale.