Tecnologie 3D: Fomas sigla l'accordo con Inteco
Guzzoni: "Questo accordo sarà fondamentale per l’ingresso nei mercati dell’ additive manufacturing"
Fomas Group e Inteco Group entrambi leader nei rispettivi mercati hanno siglato un accordo di intesa per la produzione di polveri metalliche dedicate al mercato dell’ Additive Manufacturing.
Fomas, eccellenza made in Osnago
La profonda conoscenza dei metalli e oltre 60 anni di esperienza tecnologica sono le basi sulle quali si fonda la leadership del Gruppo Fomas. Dalla sua fondazione, il Gruppo si è sempre distinto per aver colto e per aver avviato con successo, progetti all’avanguardia. Oggi, con l’implementazione dell’Industria 4.0 il Fomas, pone le basi per un’altra fase della propria storia, con la creazione di una Start Up dedita alla realizzazione di polveri metalliche. Infatti negli ultimi anni il Gruppo si è interessato alla metallurgia delle polveri, e in particolare all’Additive Manufacturing.
L'accordo
L’accordo tra i due Gruppi si basa su una complementare azione industriale e su una visione condivisa del futuro dell’Industria dell’addittive manufacturing. Nel dettaglio il piano prevede investimenti in nuovi impianti ovvero uno in Nord Italia e uno negli
Stati Uniti e in risorse umane.
Grande risultato
"Questo accordo sarà fondamentale per l’ingresso nei mercati dell’ additive manufacturing. Sfrutterà le sinergie di entrambe le società e porterà sul mercato una nuova offerta a livello mondiale". Questo il commento del dottor Jacopo Guzzoni, VP & CEO del Gruppo Foms. "Sarà un processo strutturato, soprattutto alimentato dai risultati condivisi tra le due società. Siamo lieti di cooperare con il Gruppo Inteco e di condividere la stessa visione nello sviluppo di un nuovo mercato”.