Provinciale 72 tra Bellano e Varenna: per ora resta chiusa
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bellano, la Protezione civile e la Provincia di Lecco che hanno deciso di chiudere la strada al transito.
Aggiornamento: Resterà chiusa fino a nuovo ordine la strada Provinciale 72 fra Bellano e Varenna. Infatti, a seguito del distaccamento di alcuni massi dalla parete rocciosa, la Provincia, ha chiesto l'intervento di un geologo che arriverà domani mattina. Quindi in attesa del responso dell'esperto via Per Lecco non sarà percorribile.
Il maltempo di questi giorni ha provocato il distacco di alcuni sassi
Vigili del fuoco e Protezione civile chiudono via Per Lecco
Le piogge intense di queste ultime settimane hanno provocato il distacco di 20 metri cubi di sassi dalla montagna sopra via Per Lecco. Infatti si tratta del tratto lungo la strada Provinciale 72, all'altezza della Galleria Tre Madonne nel Comune di Bellano. Il distacco è avvenuto intorno alle 15 di oggi domenica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bellano, la Protezione civile e la Provincia di Lecco che hanno deciso di chiudere la strada al transito. In via Per Lecco è arrivato immediatamente anche il sindaco del paese Antonio Rusconi.
Per ora i sassi sono trattenuti dalle reti
"Per ora i sassi sono trattenuti dalle reti - dichiara il primo cittadino - Si sono fermati sul terrazzamento di un privato. Ma in altro ci sono altri massi e una pianta che potrebbero cadere. Quindi siamo in attesa del responso della Provincia di Lecco". Per ora quindi la Provinciale resta chiusa. Appena possibile forniremo ulteriori aggiornamenti.