Nuovo indirizzo di studi al Parini di Lecco
Nuovo indirizzo professionale a partire dal prossimo anno scolastico 2019-20 dedicato ai servizi commerciali.
L’istituto statale Giuseppe Parini annuncia l’avvio di un nuovo indirizzo professionale a partire dal prossimo anno scolastico 2019-20. La nuova proposta, che arricchisce l’offerta formativa dell’istituto, è un corso quinquennale in «servizi commerciali».
Nuovo corso al Parini
Punto di forza del piano di studi, quello di associare una buona preparazione culturale ad una formazione professionalizzante nell’ambito amministrativo-commerciale, specificamente mirata al mondo della comunicazione e del marketing aziendale. Si punta a creare figure professionali capaci di utilizzare strumenti tecnologici innovativi per promuovere l’immagine della propria azienda a livello locale, nazionale e internazionale. Per sviluppare tali competenze l’istituto intende privilegiare una didattica di laboratorio. Il corso offrirà comunque la possibilità di optare per il proseguo degli studi dopo il superamento dell’esame di Stato e il conseguimento del diploma al termine del percorso quinquennale.
L'orientamento
Per supportare studenti e famiglie nell’individuazione del percorso più adatto alle proprie attitudini le scuole secondarie di primo grado e le scuole superiori del territorio stanno già organizzando l’attività di orientamento, che vedrà anche l’istituto Parini in prima linea fin dalle prossime settimane. Sabato 17 novembre, dalle 14.30 alle 18, e giovedì 10 gennaio alle 18, sarà possibile visitare l’istituto e conoscere più da vicino la peculiarità dei diversi corsi attivati e alcuni progetti specifici. Nel frattempo è comunque già possibile contattare presso la scuola i referenti disponibili a fornire le informazioni utili per una scelta il più possibile consapevole.