Al via i lavori per il parco cittadino in via alla Rovinata
Partono i lavori per la realizzazione delle aree a verde
Venerdì 19 ottobre avranno inizio i lavori previsti nell'ambito del progetto "CasAmica Onlus" per realizzare il nuovo parco cittadino in via alla Rovinata.
LEGGI ANCHE Casa Amica: approvata la partnership con il Comune di Lecco
Casa amica
I lavori saranno realizzati da CasAmica Housing Sociale, in attuazione del patto di collaborazione sottoscritto nel luglio scorso, ai sensi del regolamento per la collaborazione tra cittadini attivi e amministrazione comunale, e il progetto complessivo di recupero e valorizzazione riguarderà l’intera area.
Al via i lavori per il parco cittadino in via alla Rovinata
In questa prima fase i lavori interesseranno le aree a verde, che saranno mantenute e allestite: verrà realizzata un'area giochi-fitness, una zona picnic e saranno ricavati degli spazi a verde a monte, oltre che delle aree in ghiaietto. È inoltre prevista una fontanella e la predisposizione dell’ampliamento dell’attuale impianto di pubblica illuminazione.
Valsecchi
"Una bella notizia: grazie agli amici di CasAmica e al regolamento sui beni comuni inizia la riqualificazione di una zona con densa urbanizzazione, ma al contempo pochi spazi di questo tipo e soprattutto dedicati ai più piccoli e agli anziani" commenta l'assessore alle opere pubbliche e patrimonio del Comune di Lecco Corrado Valsecchi. "Prima il parco, poi il parcheggio, è questo il progetto concordato con il Comune. Sollecito coloro che hanno a cuore la valorizzazione delle aree di via alla Rovinata a dare una mano, anche economicamente, a CasAmica, per realizzare e concludere in breve tempo un progetto che riguarda l'intera comunità".