Addio al vetriolo del parroco: "Vi perdono tutti"
Ieri messa di commiato dalla comunità valmadrerese.
Ieri i l Il 40° di ordinazione di don Adelio Brambilla è coinciso con la Messa di commiato dalla comunità di Valmadrera. Un addio al vetriolo, non certo placido e silenzioso... Il parroco uscente, prendendo spunto dalle parole del profeta Isaia nella prima lettura, si è congedato levandosi non pochi sassolini dalle scarpe.
Addio al vetriolo del parroco
!In quattro anni abbiamo fatto cose nuove, non ve ne siete accorti? - ha detto don Adelio dal pulpito - Abbiamo tentato di risvegliare da quel letargo dettato dal ‘Ma abbiamo sempre fatto così’!. Una omelia che i valmadreresi di sicuro faranno fatica a dimenticare. Don Adelio, in un chiesa gremita. ha chiesto perdono... ma anche perdonato... Il perdono più difficile a chi doveva starmi vicino e mi ha lasciato invece in solitudini che feriscono, fatte di lealtà che mancano e di giudizi parziali".
Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 15 ottobre. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app“Giornale di Lecco” dallo store
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lecco Merate Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Lecco: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!