Successo per la Camminata del cuore FOTO
. La bella manifestazione andata in scena a Colcio è stata promossa da Villa Volusia, comunità residenziale per persone diversamente abili adulti.
Villa Volusia, comunità residenziale per persone diversamente abili adulti, ospita una quarantina di persone, e si trova a Laghetto (Colico), ed è nata circa vent'anni fa. Domenica 30 settembre ha organizzato la Camminata del cuore, passeggiata camminata non competitiva di 5 km, con partenza ed arrivo presso il Palalegnone di Colico, La manifestazione, aperta ad ospiti della struttura, amici parenti, operatori, volontari e persone del territorio, ha riscosso un ottimo successo.
Successo per la Camminata del cuore
"Sono intervenuti e ci tengo di cuore a ringraziarli, i miei colleghi, le volontarie della parrocchia di Laghetto, Don Stefano, le volontarie del Maneggio La Quercia di Colico, la Protezione Civile il Comune di Colico, e gli amici intervenuti" spiega Roberto, l'educatore ideatore della proposta. "L'abbiamo chiamata camminata del cuore perché quando lavori con le persone devi "metterci il cuore". Gli ospiti della struttura con la loro semplicità toffrono molti motivi per far battere forte il cuore; inoltre le persone presenti hanno messo a disposizione la loro amicizia gratuitamente per una causa giusta, per condividere una bellissima giornata in allegria, molto semplicemente con le persone della comunità".