Campagna Nastro rosa 2018 a Bulciago
L'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori, in particolare questo mese al tumore al seno.
Anche quest'anno il Comune di Bulciago aderisce alla campagna nazionale "Nastro rosa". Ottobre è infatti il mese per la prevenzione del tumore al seno.
La campagna Nastro rosa promossa dalla Lilt
L'Amministrazione comunale di Bulciago ha fortemente voluto aderire anche quest'anno alla campagna nazionale "Nastro rosa". L'iniziativa è infatti promossa dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Tale campagna, sostenuta anche da Anci e Airc prevede, ricordando l'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori, di illuminare contemporaneamente la notte del primo ottobre un edificio pubblico.
La sala consiliare di Bulciago illuminata di rosa
La notte del primo ottobre la sala consiliare del Comune di Bulciago si è pertanto illuminata di rosa. Obiettivo quello di unirsi a gran voce a tutti coloro che quotidianamente lottano contro il cancro. Contemporaneamente, sulle mura esterne del palazzo tondo del Comune, veniva proiettato "Buone ragioni per restare in vita", coraggiosa testimonianza della concittadina Anna Savini, in omaggio alle tantissime bulciaghesi che affrontano la malattia, a chi purtroppo non ce l'ha fatta e ai famigliari e agli amici che sono stati e sono tutt'ora vicini a queste donne meravigliose.