Corteo per i dieci anni di Protezione Civile VIDEO

Nonostante il furto subito il gruppo di Chignolo d'Isola è riuscito a festeggiare l'anniversario.

Corteo per i dieci anni di Protezione Civile VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione Civile di Chignolo d'Isola compie gli anni. Per festeggiare il gruppo ha deciso di invitare le autorità ed i volontari ad una grande festa.

Protezione Civile, dieci anni di traguardi

Come ha voluto sottolineare il sindaco, Samanta Ronzoni, il lavoro dei volontari è impagabile. Dopo la santa messa, tenutasi domenica mattina, il corteo si è spostato presso la sede del gruppo comunale. Alle 12 don Dante Cortinovis ha benedetto la struttura e le autorità di Chignolo e dei paesi limitrofi hanno espresso la loro gratitudine. Presenti moltissime associazioni e gruppi di soccorso giunti per porgere i loro più cari auguri ai colleghi. Dopo il discorso dell'assessore alla protezione civile e sicurezza Marta Fornoni e le toccanti parole della coordinatrice del gruppo Barbara Zanetti i partecipanti hanno preso parte al buffet offerto per brindare a questo speciale compleanno.

Una festa senza regali

Nonostante la gioia nel festeggiare questo importante anniversario, i furti subiti lo scorso mese hanno reso la giornata più difficile. I magazzini sono stati completamente svuotati ed ora, il gruppo, si trova senza le attrezzature che venivano utilizzate per far fronte alle emergenze. Durante il discorso il sindaco ha voluto ricordare che il Comune e i cittadini non abbandoneranno i volontari e cercheranno soluzioni per riacquistare la merce perduta.

Seguici sui nostri canali