Colori dell'autunno protagonisti a Ca' Soldato
Domenica sarà una giornata perfetta per inaugurare la nuova stagione.
I colori dell'autunno, tradizionale mostra agricola brianzola, torna anche quest'anno il 30 settembre presso il centro parco Ca'del Soldato con un programma più ricco che mai.
Colori dell'autnno per grandi e piccini
Iniziativa all'insegna del divertimento quella che si terrà domenica 30 a Ca' Soldato. Previsto infatti un fitto programma per soddisfare sia i più grandi sia i bambini. La giornata inizierà alle ore 9, con un'escursione guidata a tema miologico, per poi dare avvio alla manifestazione vera e propria alle ore 10.30. A partire dalle 12.30 verrà aperto il servizio di ristoro e si potranno gustare taglieri e prodotti del parco. Pomeriggio dedicato ai bambini e allo "Spaventaconcorso".
Attività ludiche a non finire
Dalle ore 13 si apriranno le iscrizioni per lo "Spaventaconcorso", durante il quale i più piccoli, affiancati dai familiari, realizzeranno il loro spaventapasseri. Oltre a ciò, le occasioni di divertimento pomeridiane saranno numerose e si spalmeranno tra le 14.30 e le 16.30. Si potrà prendere parte a laboratori didattici vari oppure assistere a rievocazioni relative alla tosatura delle pecore e alla pigiatura dell'uva.
Finale con il botto
La giornata si concluderà alle 17 con due momenti: la premiazione dello "Spaventaconcorso" e l'incoronazione della Gibiana che verrà bruciata a gennaio 2019.
Tutto previsto nei minimi dettagli
L'iniziativa in caso di maltempo sarà posticipata al 7 ottobre. Nell'eventualità, tale informazione verrà comunicata sul sito www.parcocurone.it il giorno stesso. Coloro che parteciperanno sono pregati di utilizzare il parcheggio temporaneo della Fornace, con ingresso dalla frazione Pianezzo di Olgiate Molgora.