Vercurago: una festa speciale per salutare don Roberto FOTO
Una giornata e una sorpresa speciale per l'amato don Trus che a breve assumerà a tempo pieno l'incarico di direttore della Caritas bergamasca
Una festa speciale per salutare e ringraziare don Roberto Trussardi dopo nove anni trascorsi tra le parrocchie di Vercurago, del Pascolo e non solo. Una giornata particolare, domenica 16 settembre, che ha visto tantissime persone della Valle San Martino, della bergamasca e del lecchese riunirsi a Vercurago per dire grazie e salutare l'amato don Trus che a breve assumerà a tempo pieno l'incarico di direttore della Caritas di Bergamo.
Tante sorprese per l'amato don Trus
Non sono mancate le sorprese per don Roberto, che ha celebrato messa - domenica pomeriggio - davanti a tantissime persone tra cui anche i suoi genitori e numerosi parenti. Presenti anche le autorità locali che hanno voluto ringraziare don Roberto per quanto fatto in questi anni a favore della comunità.
La sorpresa più bella per don Trus è stata sicuramente il regalo da parte di tutte le comunità che ha seguito in questi anni. Sul lungolago di Vercurago don Roberto ha trovato un pacchetto enorme con all'interno una bellissima automobile che ha avuto modo già di provare per qualche metro. Un regalo speciale che permetterà a don Trus di continuare a macinare chilometri durante il suo prossimo incarico alla Caritas Bergamasca. La festa poi è proseguita per tutta la sera sul lungolago di Vercurago.